«E’ una via di mezzo fra Il mio nome è nessuno e Trinità. Rispetto ad allora però non si ride, si sorride. I tempi sono diversi, il pubblico è diverso». Terence Hill presenta così Doc West, miniserie che andrà in onda su Canale 5 il 7 e il 14 settembre. Un western in due puntate girato a Santa Fe, New Mexico.
Trama. Un cavaliere solitario percorre i desolati sentieri del West. E’ un grande pistolero e un abilissimo giocatore di poker. E nasconde un segreto: c’è un’ombra nel suo passato, un ricordo terribile che continua a tormentarlo. Arriva nel villaggio di Holysand e si ritrova immischiato in una faida fra due famiglie. Conosce subito lo sceriffo Basehart (Paul Sorvino), un uomo buono che sa essere duro quando serve. E incontra Denise Stark (Clare Carey), la bella insegnante che lo aiuterà a affrontare i fantasmi del passato.
Donne del West. La maestra Stark non sarà l’unico personaggio femminile importante. In questo western – diretto da Giulio Base e dallo stesso Terence Hill e prodotto dalla Dap di Guido e Maurizio De Angelis – troveremo altre donne forti. Donne come Debra “Tricky” Downing (Ornella Muti), affascinante giocatrice di poker che arriva in città per partecipare a un torneo. O come Millie Mitchell (Mary Petruolo), ragazza moderna e dinamica che torna a Holysand dopo una lunga assenza. Nel cast anche Eugeniya Chernyshova (Elizabeth), Gisella Marengo (Dana) e Mercedes Leggett (Gloria).
Altre risorse
Terence Hill torna al western (tgcom)
Doc West: il cast completo (imdb)