Ha trascorso gli ultimi sei mesi sul set di Ris Roma 2, nei panni del capitano Daniele Ghirelli. Ma è già pronto a diventare un altro personaggio. Da giugno, Fabio Troiano interpreterà un cameriere napoletano in Famiglia italiana. «Io sarò il trait d’union tra due ristoratori, uno del Nord e uno del Sud – spiega l’attore in un’intervista a Panorama -. Il primo dovrebbe essere Fabrizio Bentivoglio, l’altro Giorgio Tirabassi. Una commedia sulla cucina e soprattutto sui rapporti interfamiliari Nord-Sud».
Famiglia italiana è una serie tv in otto puntate prodotta da Taodue e Wildside per Canale 5. L’intervista a Panorama, pubblicata nel numero in edicola da oggi, non è disponibile online. Fabio Troiano ha parlato della nuova serie tv anche in una intervista a CronacaQui.it.
Aggiornamento del 1° agosto. Le riprese sono partite. Ma il nome di Fabio Troiano non è mai apparso negli articoli sulla serie. L’attore – in queste settimane sul set della miniserie Il generale dei briganti e considerato tra i probabili protagonisti della serie Il clan dei camorristi – potrebbe aver rinunciato al suo ruolo in Famiglia italiana per via dei suoi nuovi impegni.