Portoferraio, notte fonda. Un elicottero della guardia costiera sorvola i tetti delle case. Decine di fari illuminano il mare. Arrivano motovedette e gommoni, sommozzatori e uomini in divisa. Cosa sta succedendo? Semplice: si gira Gente di mare – L’isola. «Scene di grande fiction, non riprese ordinarie», spiega il produttore Carlo Degli Esposti al Tirreno.
Scene drammatiche: un aereo che precipita in mare, i primi soccorsi, la ricerca di sopravvissuti. Scene che vedremo nella prossima stagione televisiva, quando Raiuno trasmetterà questa serie d’azione in 13 puntate diretta da Alberto Negrin e prodotta da Palomar. «Una storia di avventura, passione e difesa del territorio», dice Degli Esposti.
Più che un sequel, Gente di mare – L’isola è uno spin-off. Rispetto alle prime due stagioni di Gente di mare, infatti, cambia lo scenario: l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago toscano prendono il posto delle coste della Calabria. E cambia il cast: i nuovi protagonisti sono Blanca Romero, Simone Montedoro, Alexandra Dinu e Marco Foschi.
L’articolo del Tirreno
Dispersi in mare, allarme in città