«La scomparsa del commissario Manara. Potrebbe essere il titolo di uno dei prossimi episodi della fortunata e popolare serie di Raiuno che ho ideato e prodotto. Ma la scomparsa di Manara è un giallo che neppure il commissario più divertente e sexy della nostra migliore fiction di genere poliziesco potrebbe risolvere. L’intera serie è infatti sparita dai piani di produzione della Fiction Rai senza spiegazioni e senza la minima comprensibile motivazione». Così comincia il messaggio di Alberto Simone, ideatore e produttore di Il commissario Manara.
Il suo messaggio, pubblicato ieri su Facebook, lascia poche speranze ai fan della serie: nonostante gli ascolti delle prime due stagioni, nonostante «il successo delle recenti repliche» su Rai Premium, nonostante le ricerche di mercato che «avevano avevano ampiamente confermato il gradimento e l’affezione» del pubblico, Il commissario Manara 3 probabilmente non si farà.
«Il nuovo Soggetto di Serie che avevamo già scritto, pieno di novità ancora più divertenti e con un gigantesco colpo di scena nella vita del nostro simpatico protagonista, resterà dunque nei cassetti della produzione», scrive Alberto Simone. E noi spettatori potremo solo immaginare le nuove indagini e le nuove vicissitudini sentimentali del commissario Luca Manara (Guido Caprino) e dell’ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso).
Leggi il messaggio di Alberto Simone
Oh no! Povero Manara!
Fatelo mandare in onda da mediaset…..perchè la rai una volta che ha azzeccato una fiction non è capace di gestirla con sucesso….
Alberto Simone merita essere in un palinsesto!!!
E' una delle più belle e divertenti fiction che io abbia mai visto!!!!
E' un sacrilegio non mandarla in onda!
VOGLIAMO MANARA……..
il non continuare la serie dimostra la coglionaggine del servizio pubblico : poveri soldi nostri!