«La scomparsa del commissario Manara. Potrebbe essere il titolo di uno dei prossimi episodi della fortunata e popolare serie di Raiuno che ho ideato e prodotto. Ma la scomparsa di Manara è un giallo che neppure il commissario più divertente e sexy della nostra migliore fiction di genere poliziesco potrebbe risolvere. L’intera serie è infatti sparita dai piani di produzione della Fiction Rai senza spiegazioni e senza la minima comprensibile motivazione». Così comincia il messaggio di Alberto Simone, ideatore e produttore di Il commissario Manara.
Il suo messaggio, pubblicato ieri su Facebook, lascia poche speranze ai fan della serie: nonostante gli ascolti delle prime due stagioni, nonostante «il successo delle recenti repliche» su Rai Premium, nonostante le ricerche di mercato che «avevano avevano ampiamente confermato il gradimento e l’affezione» del pubblico, Il commissario Manara 3 probabilmente non si farà.
«Il nuovo Soggetto di Serie che avevamo già scritto, pieno di novità ancora più divertenti e con un gigantesco colpo di scena nella vita del nostro simpatico protagonista, resterà dunque nei cassetti della produzione», scrive Alberto Simone. E noi spettatori potremo solo immaginare le nuove indagini e le nuove vicissitudini sentimentali del commissario Luca Manara (Guido Caprino) e dell’ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso).
Oh no! Povero Manara!
Fatelo mandare in onda da mediaset…..perchè la rai una volta che ha azzeccato una fiction non è capace di gestirla con sucesso….
Alberto Simone merita essere in un palinsesto!!!
E' una delle più belle e divertenti fiction che io abbia mai visto!!!!
E' un sacrilegio non mandarla in onda!
VOGLIAMO MANARA……..
il non continuare la serie dimostra la coglionaggine del servizio pubblico : poveri soldi nostri!