Il restauratore: giallo e paranormale nella nuova serie Rai con Lando Buzzanca

State con Grissom o con Allison Dubois? Preferite le rigorose indagini scientifiche di Csi o i gialli sovrannaturali di Medium e The Dead Zone? Io non ho dubbi: apprezzo i polizieschi, ma stravedo per le serie che mescolano giallo e paranormale. Ecco perché aspetto con curiosità la nuova fiction Rai con Lando Buzzanca.

Il restauratore è una serie televisiva composta da 12 episodi da 50 minuti. In ogni episodio, un enigma da risolvere. Dietro ogni enigma, le visioni di Basilio (Lando Buzzanca), che trasformano la classica struttura del giallo – reato, indizio, falsa pista, individuazione del colpevole – in un percorso nuovo e mai ripetitivo.

Basilio non è un poliziotto. Non ha a che fare con reati, prove e testimoni. Basilio è un restauratore che ha ricevuto un dono: vede cose che gli altri non possono vedere. Frammenti di esistenze altrui, segreti antichi e dolorosi, eventi che hanno segnato la vita di qualcuno. Luccicanze.

Ogni luccicanza è un indizio oscuro e sfuggente. È uno squarcio nella vita di una persona che, annebbiata da un torto subito, sta per prendere la direzione sbagliata. È il pezzo di un puzzle che Basilio dovrà ricomporre, prima che sia troppo tardi, prima che un’esistenza venga distrutta.

La serie, diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile e prodotta da Albatross, sarà girata fino a ottobre tra Belgrado e Roma e andrà in onda su Raiuno nella prossima stagione televisiva.

La scheda
Il restauratore: presentazione e cast

Altri post su Il restauratore
Pamela Saino sarà Camilla D’Este
Marco Falaguasta sarà il commissario Sandro Maccari
Cast e personaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.