Il restauratore su Raiuno dall’8 gennaio: l’intervista a Salvatore Basile

Gli uomini di guardia sulle navi dei fenici erano uomini feriti. Salvatore Basile parte da qui per presentare Il Restauratore. Erano feriti a una gamba o a un braccio, perché il dolore li teneva svegli, li rendeva più attenti. Perché il dolore rende gli uomini più sensibili verso ciò che li circonda. E proprio da questa idea nasce la serie con Lando Buzzanca in arrivo su Raiuno l’8 gennaio.

«Il restauratore – spiega il regista e sceneggiatore – è un uomo che ha una ferita profondissima: si è vendicato, in passato. E questa ferita, questo dolore, gli danno una sensibilità che prima non aveva. La sensibilità è esattamente l’attenzione verso gli altri, verso il mondo che gli ruota intorno».

«L’idea della serie – aggiunge – parte proprio da questo e per questo: raccontare che se c’è in ognuno di noi una attenzione, una sensibilità particolare verso gli altri, verso le persone che ci sono accanto, possiamo recepire i problemi di queste persone, migliorare le loro vite e di conseguenza migliorare anche le nostre».

Il video: intervista a Salvatore Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.