Dieci giorni fa è uscito di scena da Squadra antimafia 2. Il suo personaggio, l’esperto e ironico Alfiere, si è preso una pallottola destinata a Claudia Mares. Ma nella prossima stagione televisiva Ninni Bruschetta tornerà a combattere la mafia: l’attore siciliano vestirà i panni di Sabino Tomei, capo della squadra mobile, nella serie Rai Il segreto dell’acqua.
«È un personaggio molto curioso – dice in un’intervista a LaSiciliaWeb -. Ricorda un po’ quei vecchi poliziotti che non si capisce bene se non hanno una gran voglia di fare il loro lavoro o se in realtà sono semplicemente dotati di un carattere che gli consente di guardare anche l’orrore con una certa familiarità».
Ninni Bruschetta – visto di recente anche nei panni del direttore della fotografia indolente e cocainomane di Boris e dello scrupoloso commissario Cavaterra de Lo scandalo della Banca romana – ne Il segreto dell’acqua sarà il ruvido superiore di Angelo Caronia (Riccardo Scamarcio), poliziotto abile ma arrogante che per punizione viene spedito in Sicilia.
La videointervista a Ninni Brischetta non è più disponibile su Youtube.