Ai tempi dell’università era un buon mezzofondista e un grande appassionato di atletica leggera. «Pur di andare a vedere gli europei di Stoccarda, i mondiali di Helsinki, le Olimpiadi di Barcellona, ci autofinanziavamo con il teatro di strada», racconta Luigi Lo Cascio alla Provincia di Como. La sua vecchia passione lo ha aiutato a calarsi nei panni del maratoneta Dorando Pietri: «È una figura affascinante la sua – spiega -. Era un italiano mingherlino che sfidava i giganti americani anglosassoni, più ricchi e meglio nutriti. Il sogno del maratoneta è anche questo».
Il sogno del maratoneta, miniserie girata nel 2010, andrà in onda in autunno su Raiuno. L’intervista a Luigi Lo Cascio è stata pubblicata oggi sul quotidiano La provincia di Como.
L’attore
Biografia e filmografia di Luigi Lo Cascio (wikipedia)
La storia
Biografia di Dorando Pietri (wikipedia)
salve, ho inserito foto sul set a Carpi nelle giornate di 10/11 agosto 2010; se qualcuno fosse interessato può contattarmi al sito : http://www.facebook.com/socialdreams
grazie , samantha
Salve, ho partecipato alle riprese a torino, vorrei tanto sapere se è già andato in onda o quando andrà, per vedermi. Potete scrivermi su [email protected] Grazie!
Che fine ha fatto Il sogno del maratoneta? Doveva andare in onda per la Rai nell'Autunno o Inverno 2010. Luca Barbareschi che dice? Qualcuno sa darmi una risposta?
La miniserie è pronta da tempo. Adesso tocca ai dirigenti Rai decidere quando programmarla. Aspettiamo notizie.