Il sogno del maratoneta, Luigi Lo Cascio e l’italiano che sfidava i giganti

Ai tempi dell’università era un buon mezzofondista e un grande appassionato di atletica leggera. «Pur di andare a vedere gli europei di Stoccarda, i mondiali di Helsinki, le Olimpiadi di Barcellona, ci autofinanziavamo con il teatro di strada», racconta Luigi Lo Cascio alla Provincia di Como. La sua vecchia passione lo ha aiutato a calarsi nei panni del maratoneta Dorando Pietri: «È una figura affascinante la sua – spiega -. Era un italiano mingherlino che sfidava i giganti americani anglosassoni, più ricchi e meglio nutriti. Il sogno del maratoneta è anche questo».

Il sogno del maratoneta, miniserie girata nel 2010, andrà in onda in autunno su Raiuno. L’intervista a Luigi Lo Cascio è stata pubblicata oggi sul quotidiano La provincia di Como.

L’attore
Biografia e filmografia di Luigi Lo Cascio (wikipedia)

La storia
Biografia di Dorando Pietri (wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il sogno del maratoneta: Luigi Lo Cascio nelle nuove foto dal set

Guardate la prima foto. Luigi Lo Cascio corre, il volto segnato dalla fatica, il corpo teso nello sforzo. Sta recitando. Sta interpretando il maratoneta Dorando Pietri. Però noi sappiamo che l’attore siciliano conosce bene la fatica della corsa. Suo padre era un marciatore. Lui e suo fratello erano mezzofondisti. L’atletica leggera è il suo sport.

E allora eccolo sul set della miniserie Il sogno del maratoneta, sulle strade di Carpi, nelle foto pubblicate dal Resto del Carlino.

Le immagini
Foto dal set con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti e gli altri attori

L’articolo
Si gira in centro a Carpi la fiction su Dorando

4 Risposte a “Il sogno del maratoneta: Luigi Lo Cascio nelle nuove foto dal set”

  1. Che fine ha fatto Il sogno del maratoneta? Doveva andare in onda per la Rai nell'Autunno o Inverno 2010. Luca Barbareschi che dice? Qualcuno sa darmi una risposta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.