Poi arriverà Livia, la fidanzata genovese. Ma all’inizio, negli anni del suo apprendistato in polizia, accanto a Montalbano c’è una ragazza siciliana. Si chiama Mary, insegna latino, ama la buona tavola. È una donna dalla «bellezza raccolta, come segreta», scrive Andrea Camilleri nel racconto La prima indagine di Montalbano. Noi la vedremo nella prossima stagione televisiva, su Raiuno, nella serie Il giovane Montalbano. E avrà il volto di Katia Greco, giovane attrice messinese vista in Distretto di polizia 9 e in Ris 4.
Katia Greco sarà dunque la protagonista femminile dei primi episodi de Il giovane Montalbano. Nella prossima stagione televisiva sarà anche una ragazza alle prese con un serial killer, su Canale 5, nel thriller Souvenir. Le sue foto, i suoi video e le notizie sulla sua carriera sono sulla sua pagina fan su Facebook. Nel suo showreel, la vediamo recitare con Giorgio Lupano e Lorenzo Flaherty in Ris 4 – Delitti imperfetti, con Giulia Steigerwalt in Noi due, con Flavio Parenti, Daniela Morozzi e Stefano Pesce in Distretto di polizia 9, con Salvatore Lazzaro e Marco Leonardi ne Il capo dei capi e con Nino D’Agata in Crimini bianchi.
Bravissima e bellissima.Laura.
Finalmente un volto nuovo anche nelle fiction. Un'attrice che ha interpretato con grande naturalezza e autorevolezza il ruolo di Mery. Non solo bella, ma anche molto brava, nonostante la giovane età. Sprigiona tanta energia dagli occhi. Bravissima!!!!!
katia greco per me è l'attrice più brava di tutta la fiction. Maria