Roma. Una donna vaga per l’Eur. Indossa un abito da sera e un paio di scarpe da ginnastica. Non parla. Di sé non ricorda nulla. Chi è? A reclamarla sono due uomini che non si conoscono tra loro: un contadino che dice di essere suo marito e un imprenditore che dice di essere suo figlio. Chi dice la verità? Chi mente?
Il mistero della donna senza memoria si intreccerà con gli omicidi di un serial killer nella nuova fiction con Virna Lisi. La donna che ritorna è una miniserie prodotta dalla Endemol per Rai Fiction con un budget di dieci milioni. Sarà girata tra Roma e il lago di Bracciano, a partire dal 22 novembre, e andrà in onda su Raiuno nell’autunno del 2011. Sceneggiatura di Peter Exacoustos. Regia di Gianni Lepre.
Il regista triestino, che aveva già diretto Virna Lisi in Fidati di me, parla della nuova miniserie in un’intervista al quotidiano il Piccolo. «Si tratta di una storia dal meccanismo avvincente – racconta – un legal thriller che scava a fondo nella psicologia dei protagonisti». Nel cast – rivela cinemotore – anche Remo Girone, Alessandro Bertolucci e Barbara Livi.
L’articolo
Gianni Lepre: «Mi ha voluto Virna Lisi»
La miniserie
La donna che ritorna: sito ufficiale