La nuova squadra 3: Ambra Angiolini nel cast, primo ciak a settembre

Suo padre è un grande fan della serie. E adesso lei è la nuova protagonista. Ambra Angiolini sarà uno dei volti nuovi della terza stagione de La nuova squadra. Lo rivela il quotidiano il Mattino. L’attrice, al suo debutto in una serie televisiva, vestirà i panni di una poliziotta: una dirigente della sezione antidroga che collaborerà con gli uomini del commissariato Spaccanapoli.

«Quando l’abbiamo incontrata – racconta Giampaolo Tescari, produttore creativo della serie – abbiamo scoperto che non solo conosce bene la serie, ma ha anche un padre che ne è un appassionato cultore. Insomma, ha accettato con entusiasmo, anche per il personaggio che abbiamo costruito per lei».

Le riprese dei nuovi episodi partiranno a settembre. Il primo ciak era in programma a luglio, con Pietro Taricone di nuovo protagonista nei panni di Vito Sorrentino. La tragica morte dell’attore napoletano ha indotto la produzione a un rinvio. E adesso si sta per ripartire, con il nuovo personaggio interpretato da Ambra.

«Ma non l’abbiamo chiamata per sostituire Pietro Taricone – precisa Tescari -. Sarebbe stata una scelta squallida e meschina. No. Dopo la sua morte, abbiamo deciso di trasformare ampiamente la sceneggiatura e di creare un nuovo personaggio da affidare a un interprete che avesse lo stesso carisma e la stessa popolarità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.