Primo giorno di riprese. Si gira la scena della tempesta di sabbia. Una donna avanza a fatica tra le dune, mentre un potente ventilatore le spara la sabbia addosso. «È stato orribile», racconta Blanca Romero nel backstage. «Tutta la sabbia nel corpo, nella bocca, negli occhi. (…) Un’esperienza troppo dura». Più che un film sembrava il servizio militare, conclude sorridendo. Il risultato dei suoi sforzi sarà sotto gli occhi di tutti dal 2 dicembre, su Raiuno, nelle dodici puntate di L’isola.
Blanca Romero interpreta Tara Riva, giovane capitano della guardia costiera che indaga su misteriose attività sottomarine. La serie è ambientata sull’isola d’Elba e, in parte, in Tunisia. Nel backstage, la fiction viene presentata anche dal regista, Alberto Negrin, e dagli altri protagonisti, Marco Foschi, Simone Montedoro e Andrea Giordana.
Aggiornamento. Tara Riva andrà incontro alla tempesta di sabbia all’inizio della seconda puntata, in onda lunedì 3 dicembre. Ecco i primi tredici minuti.
Il video: dietro le quinte di L’isola (5 minuti)
Che schifezze di effetti speciali! Recitazione ridicola, dialoghi patetici…. Il fatto che raccolga 5 milioni di spettatori la dice lunga sul livello culturale medio degli italiani.