L’ispettore Coliandro: Tassista notturno

Francesca Chillemi e Giampaolo MorelliUno strano taxi si aggirava per le vie di Bologna nelle notti dell’autunno scorso. A renderlo insolito era la camera-car fissata alla carrozzeria, proprio davanti al parabrezza. A guidare con mano sicura, nonostante tutti quei macchinari che gli ostruivano la visuale, era Giampaolo Morelli. L’attore stava girando l’episodio di Coliandro che vedremo stasera su Rai2. E ora su Facebook lo presenta così:

«Un intero film in un taxi, di notte, a Bologna… quando a bordo sale una “bambina” niente male… Non so se ho rischiato più io o i passanti a guidare tutto il film così…».

La “bambina” niente male ha il volto di Francesca Chillemi. Sale a bordo del taxi guidato da Coliandro e trasforma una noiosa indagine in una notte di folli inseguimenti.

«La ragazza che interpreto – ha spiegato l’attrice in una intervista a Repubblica – si ritrova a fare i conti con una situazione più grande di lei, non sa come gestirla, è inerme e si affida un po’ al caso, è anche bugiarda e poi… più di così non posso dire».

Personaggi e interpreti di Tassista notturno
Lucia: Francesca Chillemi (instagram)
Sannino: Marco Mario de Notaris
Ciro Casale: Ciro Petrone
Santacroce: Ciccio Merolla
Monzignore: Antonio Fiorillo
Beretta: Jerry Mastrodomenico
Assessore Rinaldi: Andrea Lupo

L’immagine con Francesca Chillemi e Giampaolo Morelli è una delle foto di scena dell’episodio online sul sito della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.