Squadra antimafia 4 come 24: ultima puntata in tempo reale

Giugno 2011. La terza stagione si sta per concludere. Sandrone Dazieri, story editor della serie, grande fan di 24, confessa a Tvblog: «Mi piacerebbe per esempio fare una puntata di Squadra antimafia in tempo reale, e so che sarebbe anche complicato dal punto di vista produttivo, ma sarebbe una bella innovazione». Settembre 2012. La quarta stagione è appena cominciata. Beniamino Catena, regista della serie, annuncia al Sussidiario: «La puntata finale sarà tutta in tempo reale, sul modello della serie tv 24».

Spiega il regista: «I cento minuti della durata della puntata corrisponderanno a cento minuti della storia, che culminerà in un imperdibile finale. Ci sarà un timer sullo schermo che scandirà il tempo che scorre». Esattamente come in 24, la serie che per otto stagioni ha raccontato le adrenaliniche missioni di Jack Bauer.

L’intervista del 2011 allo story editor
Sandrone Dazieri a Tvblog: “Ci saranno nuovi ingressi in Squadra antimafia 4”

L’intervista di oggi al regista
Squadra antimafia 4. Il regista: L’ultima puntata sarà in tempo reale

(Attenzione: nell’intervista al regista, l’ultima risposta della terza pagina contiene informazioni sul cast di Squadra antimafia 5: Beniamino Catena rivela quali personaggi della quarta stagione, in onda in queste settimane, saranno presenti anche nella quinta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.