Terra ribelle: Anna Favella, la contessina Elena e la splendida pazzia

Ottobre 2009. Anna Favella arriva in Argentina, sul set di Terra ribelle. Ha tanto teatro alle spalle e poca esperienza davanti alla macchina da presa. E si appresta a interpretare la protagonista di una serie tv, con una regista affermata come Cinzia TH Torrini, su un set così lontano da casa. Provate a immaginare come si sente.

«A ripensarci è stata una pazzia – ricorda oggi -, una stupenda pazzia di sette mesi che mi ha resa più forte, più sicura e consapevole di quanto potessi sperare». Una pazzia degna del personaggio che interpreta: la coraggiosa Elena, la ragazza ribelle che nella Toscana di fine Ottocento si traveste da maschio per frequentare l’università, la contessina che si innamora di un buttero.

Una pazzia che ha consentito a Anna Favella, 26 anni, tanto teatro alle spalle, di diventare la protagonista di una serie tv seguita da cinque milioni di spettatori.

Leggi il diario delle riprese di Anna Favella

Il video: intervista a Anna Favella

9 Risposte a “Terra ribelle: Anna Favella, la contessina Elena e la splendida pazzia”

  1. Elena ed Andrea fanno rinascere l'amore in tutte le sue forme: per la vita, per la propria/o donna/uomo e per i figli. La loro storia fa davvero sognare, specialmente a chi, come me, è un'autentica romanticona."La natura è un insieme infinito di elementi, di cui alcuni si attraggono…"Bè, credo che Andrea ed Elena siano due elementi come questi….Attratti l'uno dall'altra.Chissà cosa riserverà il futuro per Rodrigo ed Anna…L'attrazione fatale….

  2. una grande storia d,amore ,poi bellissimo finale con l,assalto alla roccaccia per salvare la bellissima elena..un film capolavoro del romanticismo

  3. un capolavoro del romanticismoquel film… una grande storia d'amore… grazie a elena e andrea che ci hanno fatto sognare e ci anno fatto innamorare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.