Vanessa Hessler tra Santa Barbara e (forse) Grace Kelly

Prima una martire cristiana. Poi (forse) la principessa di Monaco. Due ruoli impegnativi attendono Vanessa Hessler. «Grace è un’icona di bellezza ed eleganza, appartiene all’immaginario collettivo – dice in un’intervista al Corriere della sera -. Sto studiando la sua biografia, poi andrò nei luoghi dov’è vissuta, nel museo che le è stato dedicato per conoscerla più da vicino. Su Santa Barbara il lavoro è ancora più delicato: dovrò ricostruire il suo percorso di fede».

La precisazione. Nell’articolo viene data per certa la sua presenza in entrambe le fiction. Ma su Facebook Vanessa Hessler precisa: «Per la fiction su Grace Kelly, ancora nulla di definitivo. L’avevo detto chiaramente alla giornalista. Ma tanto scrivono ciò che vogliono. Comunque incrocio le dita».

Nessun dubbio invece sull’altra fiction. Vanessa Hessler interpreterà Santa Barbara in una miniserie prodotta da Lux Vide per Raiuno. Riprese al via fra qualche giorno. L’attrice, recente protagonista di Cenerentola e La ragazza americana, sarà di nuovo su Raiuno a gennaio con La figlia del capitano.

L’intervista
Vanessa, nuova diva delle fiction: «Ma troppi attacchi ingiusti» (corriere.it)

L’attrice
Pagina di Vanessa Hessler su Facebook
Foto di Vanessa Hessler

La miniserie
Trama di Santa Barbara (asca.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.