Adriano Olivetti, Michele Soavi e una persona da raccontare (con uno stile thriller)

«Prima ancora che mio nonno, Olivetti era una persona da raccontare», dice Michele Soavi a Tv Sorrisi e Canzoni. Il regista di Ultimo e di La Narcotici racconterà la storia di Adriano Olivetti in una miniserie in arrivo su Raiuno il 28 e il 29 ottobre 2013. Ma la racconterà a modo suo: «Io vengo dal genere horror e dal poliziesco: così abbiamo un po’ romanzato la storia. In effetti dal ’57 Olivetti era stato “attenzionato” dai servizi segreti americani. Girò la voce che fosse stato ucciso. La sua resta una morte misteriosa».


Adriano Olivetti, imprenditore e intellettuale, ingegnere e sognatore, morì il 27 febbraio del 1960 durante un viaggio in treno da Milano e Losanna. Adriano Olivetti – La forza di un sogno è una miniserie in due puntate prodotta da Casanova multimedia e girata a Praga e a Ivrea. Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola da oggi, pubblica anche una lunga intervista al protagonista, Luca Zingaretti.

Nel cast della miniserie anche Stefania Rocca (Karen Bates), Massimo Poggio (Mauro, l’amico di sempre), Francesca Cavallin (Paola, la prima moglie), Elena Radonicich (Grazia, la seconda moglie), Serena Rossi (Teresa) e Francesco Pannofino (Dalmasso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.