La doppia vita di Natalia Blum (Raidue, venerdì 9 aprile, ore 21.05) è la storia di un uomo che legge un libro e viene risucchiato in un vortice da cui sarà difficile uscire. L’uomo è Marco Beltrami, brillante e cinico editor di una casa editrice. Il libro è un manoscritto che si intitola La doppia vita di Natalia B. La sua autrice è una bellissima ragazza mora che incontra Marco in una notte di pioggia, a Bari.
Cast e personaggi. Marco è interpretato da Emilio Solfrizzi, protagonista di Tutti pazzi per amore 2. La ragazza dai capelli neri ha il volto di Anita Caprioli, vista di recente in Non pensarci (il film e la serie tv) e in Si può fare. Tra gli interpreti del film tv troviamo anche Lidiya Liberman (Natalia 2), Paolo De Vita (Dottor Bevilacqua), Mimmo Mancini (Albanese), Pia Lanciotti (Valeria), Pilar Abella (Giulia) e Gigi Angelillo (Rambaldi).
La doppia vita di Natalia Blum è diretto da Anna Negri e tratto da un racconto di Gianrico Carofiglio contenuto nell’antologia Crimini italiani. E’ uno degli otto film tv della seconda serie di Crimini, prodotta da Rodeo drive.
L’ho visto quasi per sbaglio o forse per noia. Poi, appena iniziato mi ha subito colpito. Un lavoro bellissimo, ottimo il romanzo, la trama e gli attori. In realtà è un originale televisivo (detto anche fiction un inglesismo del caz…) ma mi ha colpito l’elevatissima qualità del prodotto. Dopo molti anni posso dire sinceramente dire bravi e complimenti.
Complimenti a Gianrico Carofiglio che ha scritto un racconto bellissimo. Belle le riprese.Sinceramente della serie Crimini fino ad ora questo è stato il racconto più interessante.