Alessio Vassallo tornerà presto a interpretare il seduttore d’altri tempi che indaga al fianco del giovane Montalbano. «Tra un po’ mi faccio ricrescere i baffi e torno nei panni di Augello», annuncia in una intervista a Tvzoom. «In questo momento, la produzione sta lavorando sulla sceneggiatura. Inizieremo a girare a settembre». La serie televisiva più vista del 2012 avrà dunque una seconda stagione sul set dopo l’estate e in onda nel 2015.
Nell’intervista, l’attore siciliano racconta anche aneddoti sulla lavorazione della prima stagione: i litri di profumo che era costretto a buttarsi addosso per aderire al personaggio e l’inaspettata visita sul set di Andrea Camilleri. E commenta il successo all’estero delle due versioni di Montalbano: «Potrebbe essere la nostra Downton Abbey, per valore riconosciuto. C’è un approfondito studio dietro a ogni personaggio (…)».
L’intervista
Alessio Vassallo: «Il giovane Montalbano sta tornando. Sono pronto a farmi ricrescere i baffi per interpretare Mimì Augello» (tvzoom.it)
Alessio Vassallo
Filmografia e foto, Profilo su Twitter, Pagina su Facebook
Il giovane Montalbano
Sito della prima stagione, Puntate in streaming, Altri articoli