Le tre rose di Eva 2: la vera storia del castello di Pietrarossa

Notte fonda. Un uomo incappucciato si aggira silenzioso tra i corridoi del castello. Tra le sue mani, un’antica scure. Di fronte a lui, la porta di una camera da letto. Sotto le lenzuola, una giovane donna immersa in un sonno tormentato. E qui si ferma il video trovato su Youtube: una scena di La bestia uccide a sangue freddo, thriller a sfondo erotico diretto da Fernando Di Leo e interpretato da Klaus Kinski. Uno dei tanti film girati in passato nella nuova, minacciosa location di Le tre rose di Eva.


Nella serie si chiama Pietrarossa, e ospita una perfida dark lady (Euridice Axen) e una donna in cerca di vendetta (Antonella Fattori). E nella realtà? «Il misterioso castello di Pietrarossa – ha rivelato Roberto Farnesi in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – è in realtà il famoso Castello Chigi a Castel Fusano, vicino a Ostia, dove negli Anni 70 sono stati girati diversi film dell’orrore italiani. Una villa pazzesca e inquietante».

Ecco dunque la vera storia del castello: ristrutturato nel Seicento, acquistato dal principe Francesco Chigi nel Settecento, sorge nel Parco di Castel Fusano. E appare in almeno 17 film italiani: nell’elenco, oltre a La bestia uccide a sangue freddo, anche un gotico all’italiana con Barbara SteeleCinque tombe per un medium, e una favola horror con Ray LovelockIl delitto del diavolo – Le regine.

Storia di Castello Chigi (romaincampagna.it) – Film girati a Castello Chigi (davinotti,com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.