Guardate la foto pubblicata da Massimo Del Frate. Leggete le due frasi riportate sulla lavagna degli sceneggiatori. La scritta più grande è chiarissima: «Riconquistare Aurora». Sarà questo l’obiettivo di Alessandro nel corso della terza stagione di Le tre rose di Eva. La scritta più piccola invece è incompleta. Ma si può ricostruire così: «Alessandro: tribuno della plebe che dovrà salvare il re per amare la principessa». Ora rileggete l’intervista al capo degli sceneggiatori. E ripensate al colpo di scena finale della seconda stagione. Adesso è tutto chiaro?
Il futuro di Aurora (Anna Safroncik) e di Alessandro (Roberto Farnesi) comincia dunque a delinearsi. Lei (la principessa), dopo aver ritrovato la sua identità, diventerà la persona più ricca di Villalba. Lui (il tribuno della plebe) perderà tutto e dovrà ricominciare da zero. E per riconquistare la donna della sua vita dovrà salvare Ruggero (il re), padre e assassino.
La terza stagione di Le tre rose di Eva sarà sul set nell’estate del 2014 e andrà in onda su Canale 5 all’inizio del 2015. Lo ha annunciato Massimo Del Frate, direttore della fiction Endemol, con un messaggio su Twitter. L’intervista a Michele Abatantuono, capo degli sceneggiatori della serie, contiene anche anticipazioni su Edoardo (Luca Capuano), Veronica (Euridice Axen) e Ruggero (Luca Ward).
L’intervista a Michele Abatantuono
Le tre rose di Eva 3. Prime anticipazioni sulle nuove puntate (sorrisi.com)
I twit di Massimo Del Frate
La lavagna degli sceneggiatori, Le notizie sulla terza stagione