Lucio Pellegrini: «Romanzo siciliano non ha niente a che vedere con i Ris»

Il colpo di scena arriva nel bel mezzo di un video dal set pubblicato da Siracusa Oggi. Mentre scorrono le immagini con i volti dei protagonisti, Lucio Pellegrini presenta Romanzo siciliano, serie Taodue finora conosciuta con il titolo di Sicilia connection. Dopo cinquanta secondi il regista dice: «È una serie nuova. Ed è una storia, a differenza di quello che ho letto sui giornali stamattina, che non ha niente a che vedere con i Ris». Ecco il colpo di scena. Romanzo siciliano non sarà uno spin-off di Ris. E Filippo Nigro non interpreterà il capitano Fabio Martinelli, ma un personaggio diverso.


Romanzo siciliano, spiega il regista, «è un grande romanzo giallo, con la lotta tra buoni e cattivi. Il protagonista è Fabrizio Bentivoglio, nella parte di un tenente colonnello dei carabinieri, appoggiato da un magistrato che è interpretato da Claudia Pandolfi. Poi ci sono tantissimi attori, tra cui Filippo Nigro, che era uno che aveva fatto i Ris, per cui probabilmente si è pensato che ci fosse questo tipo di connessione, e invece fa un ruolo completamente diverso. C’è Ninni Bruschetta, Alessio Vassallo, tantissimi attori siciliani molto bravi (…). Un cast molto ricco e una storia avvincente (…)».

La serie, ambientata in Sicilia e girata in gran parte a Siracusa, avrà otto puntate e andrà in onda su Canale 5 in autunno o all’inizio del 2015. Tra i protagonisti anche Vanessa Compagnucci, Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Giuseppe Loconsole e Eleonora Bolla

Il video dal set di Romanzo siciliano (pubblicato da siracusaoggi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.