Due miniserie a settembre su Raiuno

Anna e Yusef e Sotto copertura

Prime variazioni ai palinsesti d’autunno. Rai pubblicità aggiorna le date di alcune delle fiction in arrivo e ci fa sapere che la nuova stagione televisiva non si aprirà con Il giovane Montalbano 2 (rinviato al 21 settembre) e con È arrivata la felicità (rinviato all’8 ottobre), ma con due delle miniserie più attese: un social drama con Vanessa Incontrada e Adel Bencherif e un poliziesco con Claudio Gioè.

Anna e Yusef in onda il 7 e 8 settembre
Una donna italiana (Vanessa Incontrada) e un uomo tunisino (Adel Bencherif) si incontrano, si amano e mettono al mondo una figlia. Vivono in una città del Nord Italia e combattono ogni giorno una silenziosa battaglia contro il razzismo e i pregiudizi. Poi, un giorno, lui riceve un provvedimento d’espulsione. La miniserie, prodotta da Italian international film e diretta da Cinzia TH Torrini, è ambientata tra l’Italia (Trento) e il Nord Africa durante la primavera araba.

Sotto copertura in onda il 14 e 15 settembre.
A Casal di Principe il commissario Michele Romano (Claudio Gioè) conduce un attento lavoro di intercettazioni telefoniche e pedinamenti con l’aiuto di una ristretta squadra. Il suo obiettivo: catturare il boss del clan dei Casalesi, Antonio Iovine (Guido Caprino). Al centro delle indagini: la giovane vivandiera del boss (Dalila Pasquariello). La miniserie, prodotta da Lux Vide e diretta da Giulio Manfredonia, è interpretata anche da Filippo Scicchitano, Raffaella Rea e Simone Montedoro.

Nelle immagini in alto, Adel Bencherif e Vanessa Incontrada in una foto di scena di Anna e Yusef pubblicata sul sito della Trentino Film Commission e Claudio Gioè in una foto di scena di Sotto copertura tratta dalla brochure online sul sito di Rai pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.