Montalbano: Ana Caterina Morariu sarà Vanna Digiulio nell’episodio “L’età del dubbio”

Ana Caterina Morariu ama cambiare. In Intelligence era il combattivo agente segreto al fianco di Raoul Bova. In Tutto l’amore del mondo era la soave compagna di viaggio di Nicolas Vaporidis. Ne L’età del dubbio – episodio del Commissario Montalbano in onda stasera su Raiuno – non sarà né combattiva né soave. La vedremo nei panni di Vanna Digiulio, trentenne goffa e impaurita, soccorsa da Montalbano in un giorno di tempesta, descritta da Camilleri come una picciotta «laiduzza» e «sgraziata».

L’attrice
Ana Caterina Morariu gestisce personalmente la sua pagina fan su Facebook. Tornerà presto in tv, su Canale 5, con la commedia poliziesca Il commissario Zagaria e il thriller Omicidio su misura. Dall’11 aprile sarà sul set della miniserie Sarò sempre tuo padre. Il suo showreel, in due parti, è online su Youtube: nel primo video troviamo scene tratte da Intelligence, Donne assassine e Il commissario De Luca; nel secondo video, scene tratte da Il mio miglior nemico, La buona battaglia e La sacra famiglia.

Aggiornamento
Goffa? Laiduzza? Sgraziata? Ma cosa scrivi? Ma di chi parli? Se avete voglia di chiedermi questo, dopo aver visto l’episodio, vi rispondo subito: ho scritto l’articolo basandomi sul romanzo di Andrea Camilleri. La Vanna Digiulio del romanzo, quando incontra Montalbano per la prima volta, sembra una ragazza sgraziata e per nulla attraente. La Vanna Digiulio del film, invece, è subito bellissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.