Quando il giornalista della Gazzetta dello sport gli chiede notizie di Task Force, miniserie in preparazione per Mediaset, Raoul Bova risponde così: «L’idea è raccontare un pugno di soldati in fuga dal deserto e fra loro c’è un uomo di Al Qaeda. Nel cast ci sarà Bocci». Quale Bocci? Non dovrebbero esserci dubbi: non Cesare Bocci (Mimì Augello in Montalbano), ma Marco Bocci (Calcaterra in Squadra antimafia), attore che ha già lavorato con Bova nella commedia Scusate se esisto e che Bova ha già nominato, nell’intervista, qualche riga più su.
Dove e quando sarà girata la miniserie? Quale casa di produzione la realizzerà: la Taodue di Valsecchi o la Sanmarco film di Bova? E quale regista la dirigerà? Per ora nessuna notizia.
Aggiornamento. Le prime risposte arrivano grazie all’agenzia Asca, che definisce la fiction una serie (non una miniserie): sarà realizzata dalla RBproduzioni, nuova casa di produzione di Bova, e le riprese partiranno a ottobre. Mancano solo quattro mesi, dunque. A ottobre, due big della fiction italiana approderanno insieme sul set di una fiction Mediaset con temi e scenari da serie americana (su tutte, Homeland).
Raoul Bova su Facebook – Marco Bocci su Facebook – L’intervista a Raoul Bova