Un passo dal cielo 3, Gaia Bermani Amaral: «Io non ci sarò più»

Un uomo ferma un treno in corsa per amore di una donna che porta in grembo un figlio non suo. E con quel gesto le dimostra di averla perdonata, di aver capito che non può vivere senza di lei. La guarda negli occhi. La abbraccia. Si appresta a vivere tutti i giorni della sua vita al suo fianco. Ma passa un po’ di tempo e, quando ritroviamo quell’uomo, lei non c’è più. Sparita per sempre. Inghiottita da un buco nero nell’intervallo tra una stagione e l’altra. È esattamente quello che succederà in Un passo dal cielo.


Gaia Bermani Amaral ha dato la notizia ieri su Twitter: «A tutti i cari amici che mi seguono e chiedono: io non ci sarò più nella terza serie di Un passo dal cielo. Presto vi annuncerò i nuovi progetti». Conseguenza: la  storia d’amore tra Silvia e Vincenzo (Enrico Ianniello), un amore così grande da sopravvivere alla lontananza e al tradimento, si concluderà fuori dallo schermo, prima dell’inizio della terza stagione. E lui farà entrare nella sua vita un’altra donna (probabilmente, il personaggio interpretato da Rocío Muñoz Morales).

Silvia non è il primo personaggio importante di una serie Lux Vide a uscire di scena tra una stagione e l’altra. Di recente, stessa sorte era toccata a Giulia e Marco in Che Dio ci aiuti e a Patrizia Cecchini in Don Matteo. E in entrambi i casi si era trattato di scelte degli sceneggiatori: sacrificare personaggi amati dagli spettatori per cambiare il genere della serie (in Che Dio ci aiuti 2) o per lasciare spazio a nuove linee narrative (in Don Matteo 9).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.