Alba Rohrwacher e Maya Sansa nel cast di In Treatment 2

Ecco due attrici che attraversano il confine tra cinema d’autore e serialità d’autore. Alba Rohrwacher, oggi a Cannes con Le meraviglie, ha già lavorato con Saverio Costanzo in La solitudine dei numeri primi ed è già entrata in contatto con il mondo di In Treatment facendo da tutor a Irene Casagrande nella prima stagione. Maya Sansa, lanciata da La meglio gioventù, negli ultimi anni si è divisa tra cinema italiano (un David di Donatello vinto per Bella addormentata) e francese (ultimo lavoro: Molière in bicicletta).


A fornire la notizia sono le schede pubblicate sui siti delle loro agenzie: Alba Rohrwacher e Maya Sansa entrano nel cast della seconda stagione di In Treatment. Nessuna informazione sui loro ruoli. Le due attrici potrebbero vestire i panni di nuove pazienti dello psicoterapeuta Giovanni Mari (Sergio Castellitto), e quindi diventare una presenza fissa della serie, oppure interpretare personaggi che appaiono solo in qualche episodio.

Aggiornamento del 5 giugno. In una recente intervista a Repubblica, riportata da Tvblog, Saverio Costanzo ha parlato dei ruoli dei nuovi protagonisti. Maya Sansa sarà una nuova paziente: «Un’avvocatessa quarantenne che a vent’anni aveva abortito e torna con una grande rabbia per quella scelta», ha spiegato il regista. Alba Rohrwacher invece sarà la figlia di un nuovo paziente: un dirigente d’azienda (Michele Placido) che, proprio per il difficile rapporto con la figlia, soffre di attacchi panico.

Alba Rohrwacher nel trailer di La solitudine dei numeri primi

Maya Sansa in una scena di Molière in bicicletta (in francese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.