Perugia. Sergio Giansanti (Enzo Decaro) è un brillante neurochirurgo pediatrico. Lidia Roccella (Bianca Guaccero) è una giovane giornalista di cronaca nera. Le loro strade si incrociano quando Lidia, indagando sui delitti di un feroce serial killer, scopre una serie di “coincidenze” che legano Giansanti all’assassino. Avrà inizio così la vicenda raccontata nella fiction.
La terza verità, miniserie in due puntate andata in onda per la prima volta nel novembre 2007, sarà riproposta da Raiuno in una sola serata venerdì 13 agosto. Al centro della fiction, prodotta da Albatross e diretta da Stefano Reali (Lo scandalo della Banca romana, Come un delfino), gli effetti della “verità mediatica” sulla vita di una persona.
Nel cast, accanto a Enzo Decaro (Cane nero, Notte prima degli esami) e a Bianca Guaccero (Capri, Mia madre), anche Anna Kanakis (nelle librerie con il romanzo Sei così mia quando dormi), nei panni della moglie di Giansanti, e Marco Falaguasta (Il bene e il male, Il restauratore), nel ruolo del maggiore Guido Salimbeni.
La terza verità
Trama completa
Cast e personaggi
Foto dei personaggi
Trama, note di regia e dialogo con i protagonisti
Il promo (4 minuti)