L’onore e il rispetto 2: Laura Torrisi è la sorella del boss

Per prepararsi ha preso lezioni di siciliano dalla madre, catanese, e ha visto e rivisto Il giorno della civetta. Laura Torrisi è uno dei volti nuovi della fiction L’onore e il rispetto – parte seconda (6 puntate in onda su Canale 5 da martedì 8 settembre). In un’intervista al settimanale Di Più Tv, parla del suo personaggio.
Interpreta Carmela, la sorella del boss emergente Rodolfo Di Venanzio (Vincent Spano). «Una ragazza – dice – cresciuta in un clima di sopraffazione e di violenza, che sogna di fuggire dalla sua famiglia». Una donna vittima di soprusi e maltrattamenti e costretta a una vita da reclusa. Sarà Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) ad aiutarla. Con lui vivrà un’infuocata storia d’amore.
L’attrice toscana, per la prima volta in un ruolo drammatico, si è ispirata al personaggio di Claudia Cardinale ne Il giorno della civetta. «Nel film – spiega – la Cardinale interpreta la moglie di un uomo legato alla mafia, che si ritrova suo malgrado costretta a coprire i loschi traffici del marito: una donna vittima della mafia, insomma, come il mio personaggio ne L’onore e il rispetto».
Così, dopo aver comprato il Dvd del film, ha cominciato a studiare l’interpretazione della Cardinale. «Ho provato a “copiare” il suo atteggiamento umile, il modo di porsi quasi sottomesso – racconta -. Ma c’è soprattutto una cosa che ho cercato di fare mia: nel film la Cardinale parla poco, ma fa trasparire tutte le sue emozioni attraverso lo sguardo».

Una risposta a “L’onore e il rispetto 2: Laura Torrisi è la sorella del boss”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.