In una grigia mattina di inizio febbraio Emma (Vanessa Incontrada) e le sue tre figlie (Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti) sbarcano a Ponza. E attirano su di loro gli sguardi incuriositi dei pescatori del molo. Cosa ci fanno sull’isola quelle giovani donne vestite da città, con tutti quei bagagli, in quel periodo dell’anno? La risposta è semplice: scappano. Scappano via da Milano, dove tre mesi prima il marito di Emma (Cesare Bocci) è stato arrestato per una storia di tangenti e di assunzioni pilotate nella sanità. Scappano via da una vita diventata un inferno.
Parte da qui Un’altra vita, serie in sei puntate scritta dagli autori di Una grande famiglia e Tutti pazzi per amore (Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta) e diretta dalla regista di Elisa di Rivombrosa e Terra ribelle (Cinzia TH Torrini). Al centro della scena, Emma, donna vissuta sempre al sicuro nel suo ambiente familiare borghese. Quando suo marito viene arrestato lei, travolta dallo scandalo, abbandona quel mondo. Si trasferisce a Ponza, diventa medico in un poliambulatorio e incontra un uomo misterioso e tormentato (Daniele Liotti). Tra i protagonisti anche Loretta Goggi e Francesca Cavallin.
Un’altra vita andrà in onda su Raiuno in autunno. Che genere di fiction sarà? La risposta è sul sito della Endemol: «è una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Ma racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare e a legare tutto un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea».
Guarda le foto dal set
Cinzia TH Torrini, Vanessa Incontrada e gli altri protagonisti
Vanessa Incontrada, Cinzia TH Torrini e Francesca Cavallin
Foto di famiglia con Vanessa Incontrada e Cesare Bocci
Daniele Liotti, Cinzia TH Torrini a Ponza
Leggi gli articoli
Un’altra vita: presentazione e trama (endemol.it)
Un’altra vita: Vanessa Incontrada ricomincia da Ponza (velvetcinema.it)
A Ponza le riprese di Un’altra vita (ponza.com)